INCONTRI CON IL VIGNAIOLO - AZIENDA BUTUSSI

La volontà di diffondere la coscienza di un’agricoltura più naturale e sostenibile ha fatto si che molti viticoltori “favoriscano” la presenza delle api nei propri areali; è il caso dell’Azienda Butussi di Corno di Rosazzo.
Nell’incontro del 4 novembre prossimo si parlerà, appunto, dell’importanza delle api e del loro ruolo fondamentale non solo per l’ecosistema.
Filippo Butussi, dell’azienda omonima, e Agnes Futa, della Fondazione Italiana Sommelier, ci guideranno in questo percorso e nella degustazione durante la quale saranno messi a confronto stesse tipologie di diverse annate.

Vini in degustazione

Calice di benvenuto, alle ore 17,00, in Cantina –via Prà di Corte 1 Corno di Rosazzo - con:

Ribolla Gialla Spumantizzata
Metodo classico Pas dosé 2010

Poi, dalle 18,00, in villa Butussi, - Via San Martino 29 Corno di Rosazzo - “il ruolo delle api” e la degustazione con:

Pinot Grigio Ramato 2018
Sauvignon 2018 e 2008
Friulano 2018 e 2008
White Angel 2014
Picolit 2012 e 2002

A fine degustazione sarà proposto un piatto confezionato dalla Chef Barbara Martina (già Stella Michelin) e titolare “Osteria Erbavoglio” di Corno di Rosazzo.

Per esserci

Costo Euro 25 per gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione obbligatoria entro il 31/10/2019

Sommelier Laura GOZZI tel.

Posti a disposizione max. 30.

Tutte le nostre attività, sia nel caso d’ingresso gratuito, sia quelle per le quali si chiede un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno in corso.

In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche a un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.

Contributo di partecipazione accompagnatore: 25 Euro

.