INCONTRI CON IL VIGNAIOLO - AZIENDA GRADIS'CIUTTA

La Fondazione Italiana Sommelier FVG propone ai propri Associati e sostenitori una visita all’Azienda GRADIS'CIUTTA

...i sacrifici fanno parte di un progetto lungimirante…

21 agosto alle ore 19.00

Loc. Giasbana nr. 32/a San Floriano del Collio Gorizia  - email info@gradisciutta.com

….i sacrifici fanno parte di un progetto lungimirante… è quello che hanno sempre creduto e continuano a credere, con grande fermezza e determinazione, i PRINCIC ed è anche una verità indiscussa per Robert il quale, si può dire, è stato partorito in vigna e, solo formalmente, dal 1997 affianca papà Isidoro che con orgoglio vede la “sua talea diventare un ceppo robusto che già da un’uva magnifica”.

Saranno proposti vini:

• Sinefinis Rebolium Ribolla gialla (Rebula della Brda) spumantizzata metodo classico (champenois);
  • Ribolla gialla 2014 tutta da scoprire;
  • Uno dei vini classici del scenario enologico della zona: Friulano annata 2014;
  • Un intrigante Pinot grigio 2014;
  • Un interessante blend di Chardonnay, Ribolla gialla e Sauvignon: Collio bianco Bràtinis annata 2013,
  • Collio Riserva 2009 - soltanto con uve da vitigni autoctoni: Ribolla gialla, Malvasia e Friulano. Lasciato maturare in botti di legno da dieci ettolitri....una sorpresa!

Sarà a disposizione un assaggio di prodotti locali.

Solo 30 i posti disponibili, con un piccolo contributo di 10 euro per gli associati F.I. Sommelier  FVG e 15 per i non associati.

Luis Walter Bortolotto
Cell 334 6468205
e-mail: luiswalter63@gmail.com

Gradis'ciutta