GRAN GALA' BIBENDA A ROMA

21/11/2015
Il 21 novembre il gran galà, al Cavalieri Hilton di Roma, sede della Fondazione Italiana Sommelier, per la presentazione dell’attesa Guida della Fondazione: BIBENDA.

La sua 18^ edizione è all'insegna dell’innovazione: LA GUIDA BIBENDA è on-line.

Il battesimo, alla presenza delle massime autorità militari e politiche e tutto il gotha dell'enologia italiana, con oltre 6mila etichette e con la straordinaria e commovente partecipazione della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri, uno dei vanti della nostra Repubblica.

Una superba cena preparata da un sempre insuperabile VISSANI, che per la cronaca proprio il 21 novembre ha compiuto gli anni, e la sua numerosa brigata di cucina e di sala.

Il servizio di Sommelier, sotto la attenta regia di Ubaldo e dei suoi collaboratori, è stato impeccabilmente svolto da oltre 140 Sommelier.

Tanti i premi e i riconoscimenti tra cui il titolo di Sommelier d'onore al Ministro dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, on. Dario Franceschini, che non ha voluto mancare a questo importante momento della Fondazione e della sua Guida che ha già superato la soglia dei 4.300.000 "copie" inviate.

Non sono mancati momenti di commozione quando la Fanfara dell'Arma dei Carabinieri ha intonato l'Inno nazionale francese: "LA MARSIGLIESE"; tanta l'emozione sulle note dell'Inno Italiano.

Un successo di pubblico e di partecipazioni. Il successo del Vino e dell'enologia Italiana. Un successo della Fondazione Italiana Sommelier e di Franco Ricci.